Lego Lego Legends of Chima

Storia dei Lego Legends of Chima

LEGO Legends of Chima è una serie animata del 2013, basata sui giocattoli LEGO.

Distribuzione:

La serie è stata trasmessa in Nord America su CN il 16 gennaio 2013 con la trasmissione dei primi due episodi “piloti”, senza però iniziare la regolare trasmissione degli episodi. I primi due episodi sono stati trasmessi in italiano su Cartoon Network Italia il 22 febbraio 2013 durante l’appuntamento speciale del venerdì “Cartoon Network VIP”. Vengono poi replicati da Boing nel Super Duper Boing: Anteprima dove viene trasmesso anche il terzo episodio della serie.

Trama:

Il magico mondo Chima è abitato da tribù animali tra cui la tribù dei leoni, che ha come principe Laval, il protagonista della serie, le tribù dei coccodrilli, dei corvi, delle aquile e dei lupi. Un giorno durante una battaglia tra leoni e coccodrilli il re e la re la regina di questi ultimi muoiono apparentemente precipitando nella gola della caduta senza fine: un precipizio apparentemente senza fondo. Allora Cragger un coccodrillo miglior amico di Lavel e figlio del re e la regina vorrebbe riconciliarsi con lui ma Crooler la sua sorella malvagia usò il fiore della persuasione , un fiore che costringe chiunque annusi le sue spore ad obbedire ai comandi di glielo ha fatto annusare, per costringerlo a dichiarare guerra alla tribù dei leoni, gorilla, rinoceronti e aquile con schierato dalla sua parte le tribù dei lupi e dei corvi per rubare tutto il chi e impadronirsi di Chima. Nonostante ciò nella seconda parte della stagione Cregger torna amico di Laval poiché il fiore appassisce. Ma poi Crooler fa tornare di nuovo Cragger malvagio grazie alla radice del fiore. Ricomincia così la battaglia, ma poi nell’ultimo episodio della prima stagione Cragger torna definitivamente buono, dopo che Lavel lo salva da una caduta. In seguito accadde anche che Lavel finse di morire, ma in realtà andò nelle terre esterne dove il misterioso corridore ShadoWind si presentò con il Coccodrillo Leggendario e la madre di Cragger che spiega che gli animali Leggendari, e re Cronus ,il padre di Cragger sono tenuti prigionieri, e solo quando le tribù si uniranno potranno salvarli. Nella seconda stagione Laval e i suoi amici fanno un viaggio nelle terre esterne e gli antagonisti principali diventano le tribù degli scorpioni, ragni e pipistrelli che vogliono possedere tutto il chi. Si scopre anche che ShadoWind era Lavertus, zio di Lavel che fu esiliato, poiché Cronus che voleva a tutti i costi la madre di Cragger che sembrava invece avere un’attrazione per lui, usò il fiore della persuasione per convincerlo a rubare il chi, e per questo fu esiliato. Alla fine Laval e tutti gli altri liberano tutti gli Animali Leggendari e re Cronus e fuggono dalla base degli scorpioni, ragni e pipistrelli, che stava crollando per colpa del re degli scorpioni che per non fargli uscire aveva fatto crollare dei massi su ogni uscita anche se Lavertus rimane chiuso dentro.Nella terza stagione invece il popolo di Chima deve fare i conti con le tribù delle tigri dai denti a sciabola, avvoltoi e mammut che congelano tutto al loro passaggio.

Personaggi:

Tribù dei Leoni:

Laval – È il principe della tribù dei leoni e il protagonista principale della serie. Col progredire della serie, si è rivelato più saggio, ma rimane ancora amante dell’avventura e dei pericoli. Spesso si mette nei guai, soprattutto perché egli è responsabile per l’esistenza delle tribù Oscure. È molto bravo a guidare il suo speedorz, prendendo esempio dal misterioso corridore ShadoWind.

  • Lagravis – È il Re della tribù dei leoni, coraggioso e saggio. È il padre di Laval, nonché fratello di Lavertus.
  • Longtooth – È il guerriero più anziano della tribù dei leoni.
  • Lennox – È un guerriero coraggioso e un fedele soldato della tribù dei leoni.
  • Leonidas – È un coraggioso guerriero della tribù dei leoni, ma non molto intelligente.
  • Lothar – È un Anziano Leone della Tribù.
  • Lavertus –È un guerriero coraggioso e uno dei migliori combattenti di tutta la tribù.Fu esiliato per aver rubato del chi, senza volerlo perché sotto l’incantesimo di un fiore malvagio, quando Laval era ancora un cucciolo. È il fratello di Lagravis, quindi zio di Laval. Si nasconde con una maschera da facocero sotto lo pseudonimo di ShadoWind, per aiutare Chima e la sua famiglia.

Tribù dei Coccodrilli:

  • Cragger – principe (e in seguito re) della tribù dei coccodrilli e antagonista nella prima stagione. Cieco d’un occhio, un tempo era il migliore amico di Laval e i due si consideravano quasi fratelli. Un giorno però Cragger prelevò del Chi e per questo uscì di testa e fu costretto a non potersi più incontrare con Laval. Questo incidente porterà a una battaglia tra leoni e coccodrilli che si concluderà con la morte (apparente) del re e della regina dei coccodrilli. Cragger, a pezzi per la scomparsa dei suoi genitori, vorrebbe riconciliarsi con Laval e i leoni, ma sua sorella Crooler, grazie a un fiore che rilascia spore che rendono malvagi chiunque le annusi, manovrerà la sua mente facendolo comportare in modo cattivo. Tuttavia, nella seconda parte della stagione, il fiore avvizzisce e Cragger torna amico di Laval. Fino a quando la sorella non usa la radice del fiore per far ritornare Cragger malvagio, ma a suo discapito: infatti Cragger rinchiude Crooler nelle segrete nell’episodio 15.
  • Crooler – sorella di Cragger. È avida e spietata e non esita a servirsi di suo fratello per i suoi scopi. Tuttavia durante la seconda parte stagione, continua in vano di far diventare Cragger malvagio senza alcun risultato. Nel XV episodio però usa la radice del fiore facendo ritornare Cragger malvagio. Mal gliene viene però, poiché viene rinchiusa nelle segrete dallo stesso Cragger, oramai sotto l’effetto del fiore.

Tribù dei Lupi:

  • Worriz – Re dei lupi. All’inizio si presenta solo come un semplice alleato di Cragger ma durante la seconda metà di stagione, lui e la sua tribù diventano i cattivi principali della serie.
  • Windra – è una guerriera della tribù dei lupi. Worriz è innamorato di lei.

Tribù delle Aquile:

  • Eris – è un’aquila femmina migliore amica di Laval. Aiuta sempre il suo amico in qualsiasi situazione e alcune affermazioni di Cragger farebbero supporre che Eris sia innamorata di Laval. Ma mostra una certa attenzione verso Rogon, un rinoceronte.

Tribù dei Gorilla:

  • Gorzan – è un gorilla amico di Laval. È sempre disponibile a dare una mano a chiunque indipendentemente che siano nemici o amici. Non è molto intelligente e spesso si rivolge a tutti chiamandolo “amico”. Gli piacciono molto i fiori.

Tribù dei Corvi:

  • Razar – è un corvo. Si presenta all’inizio come un alleato di Cragger, in realtà fa il doppio gioco aiutando chiunque lo paghi di più anche se sembra avere più simpatia per Laval. È molto abile negli affari, ha un uncino al posto di una mano e una maschera rossa in volto.

Tribù dei Rinoceronti:

  • Rogon – è un rinoceronte. Piuttosto tonto, ama spaccare rocce ed è innamorato di Eris. Come tutti i rinoceronti, quando è vicino al Rinoceronte Leggendario diventa super intelligente, come per effetto di radiazioni.
  • Rinona – sorella di Rogon, è molto unita al fratello, tanto che lui la definisce la sua amica speciale, scatenando la gelosia di Eris finché l’aquila non scopre la parentela.

Tribù degli Orsi:

  • Bladwitch – è un orso. Dorme quasi sempre e per svegliarlo bisogna sussurrargli nelle orecchie. Nonostante dorma è molto attento a quello che viene detto attorno a lui.

Tribù dei Castori:

  • Bevar – è un castoro albino, leader della tribù.

Altri Personaggi:

  • Plover – è un piccolo uccellino azzurro, che lavora come pulitore di denti presso la tribù dei coccodrilli.
  • Skinnet – è un moffetta allegro e spensierato che purtroppo non attira su di sé una gran simpatia a causa del cattivo odore che emana.
  • Dom De La Woosh – è un pavone ex più grande pilota di speedorz, ora ormai in pensione. È stato il più veloce corridore di speedorz fino all’episodio 8, dove viene battuto in velocità da ShadoWind. È molto vanitoso e parla sempre di sé in terza persona. È l’unica creatura di Chima dove la prima lettera del suo nome non è la stessa della prima lettera della sua specie.
  • Furtivoo Futy – è una volpe a cui piace creare zizzania e mettere dissapori tra le tribù. In un episodio impersona ShadoWind per conto dei corvi.
  • Reegull – è un ibrido aquila / corvo, anche se nessuno delle due tribù lo accettano. È anche un’alchimista che ha creato delle false sfere di Chi, che funzionano bene per un po’ ma poi fanno comportare le creature che lo usano come polli. Non ha mai imparato a volare.

Curiosità:

Nell’ultimo episodio della 5 stagione di Ninjago, durante il combattimento fra Lloyd e Morro questi si ritrovano ad attraversare vari mondi tramite alcuni portali; a un certo punto cadono proprio nel mondo di Legends of Chima, poco dietro a Laval, Cragger, Eris, Gorzan, Worriz, Razar e Rogon che stanno guardando il tramonto. Sentendo il combattimento i protagonisti si girano e Lavel gli chiede cosa stanno facendo; allora Morro e Lloyd se ne vanno tramite un altro portale.

Lascia un commento