Ricette Secondi

Crepes Salate con Stracchino, Speck e Pomodoro

Ingredienti:

Latte 125 g

Farina 0 250 g

Uova 2

Burro 30 g

Stracchino (o altro formaggio spalmabile) 150 g

Speck 100 g

Pomodori q.b.

Rucola q.b.

Procedimento:

Per preparare l’impasto delle crepes inserite in un mixer il latte, le uova, lo stracchino, il burro fuso e raffreddato e la farina. Frullate il tutto fino a che non otterrete un impasto privo di grumi. In alternativa mettete il tutto in una ciotola alternando prima i liquidi poi pian piano la farina. Mescolate il tutto con una frusta fino ad ottenere un impasto omogeneo e senza grumi.

Provvedete alla cottura delle crepes con una pentola antiaderente (cosa fondamentale per avere delle crepes compatte e sode è di ungere con una noce di burro la pentola e di eliminare l’eccesso di burro con un pezzettino di carta assorbente),

Quando la pentola antiaderente sarà rovente rovesciate un mestolo di impasto di crepes e cuocete pochi minuti ad entrambi i lati. Quando saranno pronte le farcitele con dello stracchino, fette di speck, rucola, una presa di sale e olio. Piegate in due se le preferite a mezzaluna, altrimenti potete arrotolarle. Servite le crepes salate con stracchino speck e pomodoro ai vostri commensali.

Lascia un commento