Lego Lego Jurassic World

Storia di Lego Jurassic World

LEGO Jurassic World è un videogioco LEGO del 2015 di azione e avventura sviluppato da Traveller’s Tales e pubblicato da Warner Bros. Interactive Entertainment su licenza di Universal Pictures, per PlayStation 4, PlayStation 3, PlayStation Vita, Nintendo 3DS, Wii U, Xbox One, Xbox 360, macOS, Microsoft Windows, iOS e Android e basato sui film di Jurassic Park. Il gioco è stato pubblicato l’11 giugno, in contemporanea con l’uscita di Jurassic World in Italia.

TRAMA

La trama segue le vicende di tutti e quattro i film della saga: Jurassic Park, Il mondo perduto – Jurassic Park, Jurassic Park III e Jurassic World.

GAMEPLAY

Il gameplay di LEGO Jurassic World è simile agli altri videogiochi LEGO: quindi ci sono sempre dei puzzle ed enigmi da risolvere, una modalità gioco libero e una cooperazione tra due o più personaggi nel gioco. LEGO Jurassic World inoltre offre più di 100 personaggi sbloccabili, tra cui più di 20 specie di dinosaur. Nel gioco è possibile sbloccare anche Mr. DNA, un personaggio dei cartoni animati presenti nel film del 1993 Jurassic Park e il regista dei primi due film Steven Spielberg.

CORTOMETRAGGIO

Un cortometraggio dal titolo LEGO Jurassic World: L’evasione dell’Indominus Rex (LEGO Jurassic World: The Indominus Escape) dalla durata di 24 minuti è stato reso disponibile sulla piattaforma Netflix nel 2016.

Lascia un commento